PRESIDENT'S MESSAGE

Kito Fusai

Cari Colleghi,

La IMSoGB, Italian Medical Society of Great Britain, è l’associazione con cui molti medici italiani residenti in Inghilterra sono registrati. La Società è un’ interfaccia tra il sistema sanitario britannico e quello italiano ma anche un punto di riferimento per i medici italiani che operano all’estero. Questo aspetto è ancora più preminente in un momento di enorme crisi internazionale con la pandemia causata dal COVID-19, che sta colpendo così severamente il nostro Paese.

In questo momento uno degli aspetti più fragili e pericolosi è la mancanza di informazioni accurate e un lavoro costante viene fatto per aggiornare il sito con articoli e links rilevanti, inclusi qello della World Health Organization (WHO).

A questo fine la IMSoGB, insieme a Dottore Londra, è parte della task force, promossa dal Consolato Generale d’Italia a Londra, composta da colleghi e specialisti italiani per fornire ulteriore supporto e informazione a tutti coloro che ne hanno bisogno. A nome di tutti ringrazio medici e colleghi che hanno gia’ offerto il loro contributo e incoraggio chiunque voglia aderire a questa iniziativa a contattare la segreteria della Societa’ www.imsogb.org

Non ho dubbi che in momenti come questi l’entusiasmo e il desiderio di aiutare compensino le enormi difficoltà attuali ed in particolare voglio sottolineare il rischio a cui il personale medico, paramedico ed ospedaliero in generale è costantemente esposto, mettendo a rischio la propria vita per salvare quella di altri.

Un saluto e un grazie di cuore a tutti.

Kito Fusai

Presidente della IMSoGB

0044 (0) 7541164332 Mon to Fri 12.30 to 13.30. Tue and Thu 17.30 - 19.30

©2019 by Italian Medical Society of Great Britain.