COSA FARE IN CASO DI ANSIA E DEPRESSIONE A CAUSA DEL DISTANZIAMENTO SOCIALE E LA PAURA DI AMMALARSI?

Gentile Signore/a

In questi tempi mai visti prima il benessere mentale è ancora più importante. L'ansia che provocano le notizie quotidiane, il blocco che costringe le persone a rimanere a casa e la mancanza di contatti sociali possono rivelarsi estremamente preoccupanti.
Tuttavia, molte risorse sono accessibili e possono aiutare le persone a navigare attraverso questa situazione storica di pandemia senza precedenti.
Ci sono molti supporti tecnologici per valutare e autosostenere il benessere mentale e ci sono applicazioni che sono offerte dal NHS che possono essere di supporto per disturbi diversi.

Informazioni generali sono disponibili qui:

https://www.nhs.uk/oneyou/every-mind-matters/%20WT.tsrc=Search&WT.mc_id=MentalHealthGeneric&gclid=Cj0KCQjws_r0BRCwARIsAMxfDRi9QVj5hKX7VbRX4Fsn4sFOHFAo0m9SvJmRbDCL-VQDX2OPHTXDvSwaAoJ5EALw_wcB

Ad esempio per ansia o depressione si puo’ accedere qui:

https://www.nhs.uk/conditions/stress-anxiety-depression/


Esempi di applicazioni per auto sostegno:


Big White Wall

https://account.v2.bigwhitewall.com/log-in?continue=https%3A%2F%2Faccount.v2.bigwhitewall.com%2F404


My possible self

https://www.mypossibleself.com/


Esistono inoltre servizi di ascolto gratuiti come questi se si ha bisogno di parlare ( in Inglese), a qualsiasi ora del giorno o della notte.
Questi servizi offrono consulenza riservata da volontari qualificati. Puoi parlare di tutto ciò che ti preoccupa, non importa quanto sia difficile:

• Chiama il 116 123 per parlare con i samaritani o invia un'email a: jo@samaritans.org per una risposta entro 24 ore
• Invia "SHOUT" a 85258 per contattare oppure "YM" se hai meno di 19 anni
Se hai meno di 19 anni, puoi anche chiamare lo 0800 1111 per parlare con Childline. Il numero non comparirà sulla bolletta del telefono.

Ricordiamo che le email forniscono indicazioni generali e non possono in nessun modo sostituire una visita medica. Se sono presenti sintomi respiratori (febbre, tosse e sintomi influenzali, difficoltà respiratoria) o se vi è un peggioramento dei sintomi, si deve contattare il servizio nazionale 111 telefonicamente o, se occupato, consultare il sito https://111.nhs.uk/COVID-19/.

0044 (0) 7541164332 Mon to Fri 12.30 to 13.30. Tue and Thu 17.30 - 19.30

©2019 by Italian Medical Society of Great Britain.