Italian Healthcare World

Italian Healthcare World

La prima piattaforma dei Medici e professionisti sanitari italiani che lavorano all’ estero

Grazie allo spirito di collaborazione di oltre un centinaio di professionisti sanitari italiani presenti nel territorio, nasce negli Emirati Arabi Uniti, la prima piattaforma dedicata all’ healthcare “Made in Italy” all’estero.

La prima delle sue due componenti è una utilissima webApp, grazie alla quale i cittadini italiani expat, i viaggiatori e i turisti provenienti dal nostro Paese, possono trovare in pochi click il medico, il dentista, lo psicologo o il fisioterapista italiano più vicino, a cui potersi rivolgere in caso di necessità superando facilmente eventuali barriere linguistiche. L’ applicazione è utilizzabile gratuitamente da tutti con una semplice registrazione e necessita soltanto di una copertura wifi/internet. È predisposta per essere fruibile in tutto il mondo.

Tutti i medici e i professionisti italiani interessati potranno unirsi tranquillamente al network di IHW. L’ adesione avviene tramite un semplice form d’ iscrizione ed è gratuita. Viene data la possibilità di pubblicare il proprio profilo nella web app con foto, localizzazione su mappa del
posto di lavoro con interfaccia di navigazione integrata, direct call per appuntamenti, mail di lavoro e CV.

L’ altra componente, parte integrante della piattaforma, è il Journal of Italian Healthcare World.
Si tratta di un magazine online che mira a raccogliere in una “vetrina” internazionale, tutte quelle attività, iniziative, successi e riconoscimenti in cui sono coinvolti i medici e i professionisti italiani nel mondo, evidenziando il contributo in termini di know how che danno nei Paesi in cui lavorano. Si possono leggere interviste, approfondimenti e curiosità in cui vengono coinvolti direttamente i professionisti membri, scelti in base all’ inerenza della loro specialità all’argomento trattato.

Solo quando si è raggiunto un certo numero di professionisti aderenti per ogni Stato, si potrà dare diffusione della piattaforma ai cittadini italiani residenti nei vari Paesi esteri, e per questo vi aspettiamo presto e numerosi confidando nel vostro aiuto nel diffondere la piattaforma il più possibile con tutti i propri contatti professionali. 

Sito Web
www.ihealthcarew.com

Web App
www.italianhealthcareworld.com

Journal of IHW
uae.ihwjournal.com/

FB JOURNAL
https://www.facebook.com/Il-Journal-dei-Medici-e-dei-Professionisti-sanitari-Italiani-nelmondo-mondo-2138192309577898/